Consulenza Legale    Mediazione Familiare    Consulenza Psicologica    Neuropsicologia    Logopedia
NeuroPsicomotricità    Settore Sociale    Nutrizionista

 

Settore Immigrazione

Il Settore Immigrazione è uno spazio di accoglienza e ascolto per tutti i cittadini stranieri disorientati rispetto alla nuova cultura di appartenenza.
E' un servizio che facilita l’inserimento degli stranieri in ambito scolastico, sanitario e lavorativo ed è strutturato da colloqui individuali con operatori in grado di poter rispondere alle richieste che si presenteranno.

Le attività del Settore Immigrazione sono finalizzate alla riattivazione di relazioni soddisfacenti per tutti al fine di evitare possibili fraintendimenti determinati dai diversi sistemi di codici linguistici e di valori culturali. Il compito degli operatori è quello di analizzare i bisogni delle persone ponendo particolare attenzione a tutte le problematiche della sfera socio-culturale.

Si organizzano inoltre dei corsi formativi per badanti e baby sitter al fine di offrire una possibilità di inserimento nel mondo del lavoro.

 

[ torna indietro ]

Associazione Logos Famiglia e Minori - sede di Roma - Via Tuscolana n. 1003 - 00174 Roma - tel. 06.606.607.64 - cell. 345.80.36.530