" />

  • Consulenza Legale e supporto sociale

    Consulenza Legale e supporto sociale

    Per conoscere i Tuoi diritti ed esercitarli con forza.

    Lo spazio di consulenza legale si propone di aiutare chi si trova in difficoltà a districarsi nel labirinto di leggi italiane, in situazioni di particolari difficoltà per fornire uno strumento in più, attraverso il quale, dare risposte concrete e soluzioni vere alle richieste di aiuto in campo giuridico.

    E’ un servizio di orientamento e di consultazione, rivolto alle famiglie ed ai singoli del territorio, per dare loro le necessarie informazioni e precisazioni, per chiarire dubbi e perplessità nelle materie di seguito elencate. L’associazione promuove, anche tramite questo servizio, l’effettiva collaborazione tra tutti gli operatori del centro al fine di garantire un’effettiva e totale tutela dei diritti della persona.

    Chiunque abbia un quesito da sottoporre all’attenzione ed alla professionalità dell’Avv. Cinzia Roberti potrà contare su una risposta esauriente e soddisfacente.

    • Diritto di Famiglia
    • Diritto Civile
    • Diritto Penale
    • Diritto dell’Immigrazione

    Sportello di intervento contro la violenza sulle donne e sui minori.

    Nel caso in cui l’intervento legale necessitasse anche di un supporto socio-assistenziale, gli utenti potranno rivolgersi alla Dott.ssa Angela Roselli, Assistente sociale specialista, nostra collaboratrice esterna.