" />

  • La conciliazione Famiglia-Lavoro – Novembre 2014

    La conciliazione Famiglia-Lavoro – Novembre 2014

    Il corso offre una cornice teorica di riferimento utile ad affrontare le tematiche inerenti la conciliazione famiglia-lavoro dal punto di vista giuridico, sociale e psicologico.

    Grazie alla conoscenza degli strumenti legislativi attualmente esistenti, delle politiche sociali e dei servizi sociali finalizzati alla sua realizzazione, sarà possibile acquisire strumenti utili alla progettazione e implementazione di servizi ed interventi che abbiamo come finalità la promozione della conciliazione famiglia-lavoro.

    Il corso, della durata di 30 ore, concentrate in 4 giornate intensive nell’arco di 2 week-end, è rivolto a studenti in giurisprudenza, psicologia e servizi sociali, praticanti avvocati, avvocati, assistenti sociali e psicologi che operano o sono interessati ad operare nel settore.

    Il programma didattico prevede lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche con studio di casi inerenti il diritto del lavoro ed il ruolo dei servizi consentendo un dibattito sulla materia affrontata dal punto di vista giuridico, sociale e psicologico. Il corso sarà tenuto da professionisti esperti in materia di diritto del lavoro, servizio sociale, antropologia, psicologia.