Consulenza Legale    Mediazione Familiare    Consulenza Psicologica    Neuropsicologia    Logopedia
NeuroPsicomotricità    Settore Sociale    Nutrizionista

 

Spazio d'incontro per neo genitori

E’ uno spazio di incontro dove imparare a migliorare la relazione con il proprio bambino, dove potersi confrontare con persone che stanno vivendo la stessa esperienza, dove essere informati da operatori qualificati del settore, tra cui psicologhe, pedagogiste, assistenti sociali, avvocati, sociologhe.

Gli “spazi-incontro” per neogenitori si pongono come obiettivo principale il sostegno alla genitorialità, per migliorare la qualità della vita della coppia e del figlio.

Attraverso questo spazio di accoglienza e di informazione si vogliono fornire ai neogenitori gli strumenti per scegliere i comportamenti più idonei nella relazione con il bambino, utili per un sano attaccamento.

Altrettanto importante è la dimensione sociale, infatti con questi incontri si creano occasioni di condivisione e confronto tra persone del quartiere che stanno vivendo lo stesso momento evolutivo della famiglia.

I genitori che sono appena entrati nel meraviglioso mondo della prima infanzia devono spesso affrontare anche gli aspetti più difficili, faticosi o poco conosciuti che ne sono correlati, come ad esempio lo stress e l’affaticamento del puerperio, i conflitti nell’ambito della famiglia allargata, oppure il senso di solitudine e inadeguatezza.

Con questo “corso post parto” i neogenitori avranno l’opportunità di approfondire le dinamiche evolutive e relazionali del neonato, ma anche molti altri argomenti in ambito pedagogico, psicologico, sanitario, sociale, amministrativo e legale, di sicura utilità nella vita quotidiana.

[ torna indietro ]

Associazione Logos Famiglia e Minori - sede di Roma - Via Tuscolana n. 1003 - 00174 Roma - tel. 06.606.607.64 - cell. 345.80.36.530