Consulenza Legale    Mediazione Familiare    Consulenza Psicologica    Neuropsicologia    Logopedia
NeuroPsicomotricità    Settore Sociale    Nutrizionista

 

Sostegno Psicologico

Sono molteplici le situazioni di vita, le problematiche, le difficoltà, i disturbi (o i sintomi) in grado di motivare la richiesta di una consulenza psicologica.

In alcuni casi è motivata da un momento di crisi, altre volte da un problema che limita la persona nelle sue possibilità di scelta, mentre altre volte ancora capitano delle situazioni che irrompono all'improvviso nella vita e che possono disturbare gli equilibri psicologici di chi le subisce.

Spesso tali situazioni sorgono in determinati periodi di vita, non è raro infatti che le problematiche psicologiche, siano intimamente legate allo sviluppo e alla crescita personali: ogni periodo della vita ha le sue proprie sfide, dall'infanzia alla vecchiaia.

Il sostegno psicologico individuale si rivolge a tutte quelle persone che sperimentano disagi, di varia estensione e natura, presenti nei vari ambiti di vita e che incidono, più o meno gravemente, sul suo benessere psicologico. Attraverso il processo di consulenza è possibile analizzare la problematica del cliente, definire gli obiettivi perseguibili e progettare l'intervento psicologico più appropriato alla soluzione del problema.

[ torna indietro ]

Associazione Logos Famiglia e Minori - sede di Roma - Via Tuscolana n. 1003 - 00174 Roma - tel. 06.606.607.64 - cell. 345.80.36.530