Associazione "Logos - Famiglia e Minori - Roma"

È una associazione no-profit impegnata nella tutela della famiglia dei minori e delle donne ed è iscritta al Registro Regionale delle Associazioni con Determinazione n. D1336 del 14.05.09 secondo la L.R: 1.09.1999 n.22.

Alla Singola Persona, alle Famiglie, alle Coppie, ai Genitori, ai Bambini, che stanno vivendo una situazione di disagio e di stress causata da problematiche interne e/o esterne alla famiglia, quali separazione coniugale, conflittualità, crisi di coppia, adozione o affidamento, difficoltà di integrazione culturale, sociale, problematiche legate all’inserimento lavorativo.

Il Centro Polifunzionale per la Famiglia, istituito presso la sede dell’Associazione, si configura come un “luogo”, dimensione spazio-temporale privilegiata, grazie alla quale poter essere ascoltati con competenza e rispetto, attenzione ed interesse e dove poter essere seguiti ed accompagnati nella soluzione e risoluzione delle problematiche e difficoltà, siano esse prettamente individuali, familiari, di coppia, attraverso un percorso di sostegno psicologico e/o psicoterapeutico, di consulenza legale e sociale su svariati piani e livelli, di mediazione familiare, di formazione, informazione, orientamento.

La composizione multidisciplinare dell’équipe di professionisti operanti nel Centro consente una presa in carico integrata della persona e della famiglia. Il centro opera in stretto raccordo con i servizi socio-sanitari pubblici e privati, e le istituzioni scolastiche. Gli interventi, sia in ambito preventivo, orientati quindi alla promozione dell’agio, sia in ambito riparativo del disagio con interventi terapeutico-riabilitativi, intendono promuovere la salute ed il benessere della persona.

SCRIVICI per la tua PRIMA consulenza!