Collaborazioni

L’Associazione Logos Famiglia e Minori nel corso degli anni ha stretto importanti partnership con Paesi europei ed Extra-europei, con lo scopo di promuovere la conoscenza di tematiche inerenti ai campi d’azione dell’Associazione.

A breve la nostra Associazione stringerà un’ulteriore collaborazione con un’Associazione Americana sita in New York City.

Siamo inoltre parte costitutiva e votante della Consulta delle persone con disabilità e delle loro famiglie del Municipio II di Roma.

 

 

(2018)

Ministero della Salute e del Benessere Sociale della Corea del Sud

Abbiamo accolto la delegazione del Ministero della Salute e del Benessere Sociale della Corea del Sud per un percorso di formazione sulla situazione della donna in Italia, con particolare riferimento al mondo del lavoro, al divario occupazionale e alle disparità di genere.

Riconoscimento conferito dalla delegazione coreana 2
Foto della Dottoressa e dell'Avvocato con la Delegazione Coreana
(2019)

Istitut Régional Du Travail Social

Abbiamo stipulato una collaborazione con l’IRTS - Istitut Régional Du Travail Social.

In particolare, ci siamo occupati della formazione sul funzionamento del Terzo settore in Italia e abbiamo realizzato un’analisi comparata sul ruolo dell’assistente sociale, dell’avvocato e dello psicologo, individuando le varie differenze che intercorrono, per queste figure, tra Italia e Francia.

Foto di gruppo Logos Francia incontro formazione terzo settore
Foto di gruppo Dottoressa Guzzino Dottoressa Falcone con IRTS
Il nostro impegno

Consulta delle persone con disabilità e delle loro famiglie Municipio II

L’associazione “Logos – Famiglia e Minori – Roma” è parte costitutiva e votante della Consulta delle persone con disabilità e delle loro famiglie del Municipio II di Roma.

La Consulta permanente del Municipio Roma II per le persone con disabilità è un organo istituzionale che propone e stimola la realizzazione di iniziative volte a garantire il rispetto dei diritti dei cittadini con disabilità coordinando la propria attività anche con le Consulte di altri Municipi e con la Consulta Cittadina Permanente.

Per maggiori informazioni consultare la pagina istituzionale.

Coach di basket parla con bambini disabili
coach con un gruppo di bambini seduti sulla sedia a rotelle