Luca Rinonapoli

UX/UI Designer | Digital Marketing Specialist

Luca Rinonapoli

Il Dottor Luca Rinonapoli è uno UX/UI Designer specializzato nella creazione di esperienze digitali, nella realizzazione di Siti Web e nell'elaborazione di Strategie di Marketing.

Qui è possibile visionare il suo Portfolio.

Ha conseguito una laurea triennale in Lingue e culture moderne all'Università degli Studi della Tuscia (2015) e un Master in Management delle Organizzazioni Turistiche (2016) all'Università Europea di Roma.

Le sue prime esperienze lavorative sono state nel turismo, in Hotel quattro/cinque stelle. Queste gli hanno permesso di trascorrere molto tempo a contatto con i turisti, di capirne le esigenze e come rendere le loro esperienze indimenticabili.

Parla correttamente l'inglese (C1) e lo spagnolo (C1).

Nel 2016 ha scritto Quattro volte Laura, un racconto che sta promuovendo tramite il suo sito web, i principali Social e alcune testate giornalistiche locali.

Nel 2020 ha seguito alcuni studenti nella redazione delle loro tesi, collaborando inoltre a diversi progetti universitari. Nello specifico, essi sono incentrati sulla progettazione di piattaforme online su Shopify, volte a vendere prodotti tramite il Dropshipping e a promuovere eventi.

Dal 2021 collabora con l'Associazione Logos Famiglia e Minori: si occupa di svilupparne il sito web e pianificare campagne di marketing sui social network.

Al momento sta completando il Google UX Design Professional Certificate, un corso online in lingua inglese incentrato sulla progettazione e sul miglioramento dell’esperienza utente di una determinata applicazione o di un sito Web.
Come case study, sta progettando un'app per uno studio medico.

Affascinato dalla tecnologia, dalla scrittura, dal branding e dall'innovazione, la sua ambizione è quella di esprimere il suo potenziale e la sua voglia di fare, portando valore nel suo ambiente di lavoro e aiutando gli altri a raggiungere i propri obiettivi. 

   

Come possiamo aiutarti?

Scrivici per avere una consulenza